Faccette dentali per un sorriso perfetto

Faccette dentali per un sorriso perfetto

Il sorriso è il nostro primo e naturale biglietto da visita, è il modo con cui esprimiamo le nostre emozioni ed è uno dei fattori che maggiormente influenza la nostra bellezza e l’armonia del viso: ecco perché sono sempre di più le persone che desiderano avere un sorriso impeccabile e che si rivolgono al dentista per ottenere non soltanto denti in salute, ma anche più bianchi e senza inestetismi.

Ecco che prende piede così il ricorso all’odontoiatria estetica, che permette, grazie allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, di intervenire sul sorriso del paziente, per renderlo più sano e in armonia con il volto, senza dover operare in maniera invasiva e dolorosa. Proprio dal legame che unisce bellezza e salute, nascono le faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali roma non sono altro che un rivestimento in ceramica o porcellana che lo specialista applica sulla parte frontale del dente, tramite un’apposita colla trasparente. Per quanto la funzione sia per lo più estetica, è possibile anche migliorare la masticazione, oltre che porre rimedio ai problemi legati a denti scheggiati, erosi o consumati a causa, per esempio, del bruxismo; per la limitazione dei disagi legati alla parondontite; o per la correzione di alcuni diastemi.

Molto usate anche dai personaggi dello spettacolo, le faccette dentali assicurano la totale copertura delle macchie dentali e di tutti i principali problemi inerenti il lato estetico, per circa 10 anni. Ovviamente la durata dipende molto dal professionista che le ha applicate, e anche dalla manutenzione ordinaria – ovvero l’igiene orale – che si segue quotidianamente. Sono molto sottili, per cui non vanno a intaccare in nessun modo l’aspetto dei denti, che sembreranno perfettamente naturali.

Affida il tuo sorriso al tuo dentista di fiducia e fatti consigliare il miglior trattamento per far tornare a splendere il tuo sorriso.