Come organizzare il tuo evento d’eccezione

Come organizzare il tuo evento d’eccezione

Da sempre, organizzare un evento consente di dare risonanza a manifestazioni, a spettacoli, ad avvenimenti sportivi, sociali, culturali, politici e molto di più. Però per progettarlo in modo professionale servono degli strumenti che ne consentano una corretta gestione. Inoltre occorre redigere uno schema nel quale individuare il tipo di attività da realizzare, il luogo dove attuarla, le tempistiche, la sicurezza e tutta una serie di altre informazioni necessarie alla sua realizzazione. Come velocizzare un evento in modo professionale? Lo abbiamo chiesto a Rossella Bussetti, General manager della società Orion Sky Global LTD, che ha creato insieme a uno staff di tecnici «EGMS», un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento.

Che cosa è capace di fare l’EGMS? «Questo software consente all’utente, una volta effettuato l’inserimento dei dati, di gestire l’intero evento», ha spiegato la Bussetti, «controllando accrediti, accomodation, arrivi & partenze, trasporti, rate card, volontari & staff, ticketing, sicurezza e molto altro ancora, riducendo al minimo l’errore umano e aumentando l’affidabilità dei processi. Le applicazioni del nostro software sono veloci ed efficienti e hanno un’elevata possibilità di espansione e personalizzazione, dato che non sono più composte da moduli rigidi e prestabiliti e soprattutto c’è un costante controllo dei budjet e della gestione».

Se t’interessa il tema organizzazione eventi Milano, la scelta migliore sta però nell’evitare il fai-da-te e affidarsi a una realtà dalla lunga esperienza nel campo come Roberta Banfi Eventi. Buon gusto, qualità e professionalità sono i punti di forza dell’azienda. Dalla scelta della location, al catering, passando per la mise en place e l’allestimento, RB Eventi si avvale  dei migliori professionisti del settore per garantire la massima soddisfazione del cliente e dei suoi ospiti. Che sia un evento aziendale, un meeting, una festa privata, infatti, Roberta Banfi Eventi lo segue in ogni sua fase, curandolo in ogni minimo dettaglio.