Abbigliamento sportivo a Lecce: dove trovarlo?

Abbigliamento sportivo a Lecce: dove trovarlo?

Fare sport è utile a mantenersi in forma, a mantenersi in salute e anche a migliorare e tenere alta la propria autostima, perché la stanchezza che ne deriva non è spossatezza o stress ma soddisfazione, consapevolezza di essersi migliorati. Svolgere un’attività sportiva richiede sempre un’accurata scelta di capi d’abbigliamento sportivo a Lecce e i relativi accessori. Per ogni sport ci sono vari tipi di pantaloni, dagli shorts ai leggings più o meno lunghi. I leggings lunghi o a pinocchietto, soprattutto se di materiale tecnico, sono adatti alle attività come crossfit, corsa, camminata veloce e tutti gli sport dinamici. Il tessuto tecnico permette infatti la traspirazione mantenendo la muscolatura “tenuta” senza comprimerla eccessivamente anzi, molto spesso hanno una compressione graduata che aiuta la circolazione.

Durante la pratica di attività di cardio-training (tapis roulant, ellittica o corsi di gruppo come lo step), il corpo suda più del normale , se non si indossa un abbigliamento sportivo a Lecce adatto, la sensazione di umido si fa rapidamente sentire. Per questo, più l’attività è intensa più è indispensabile dotarsi di abiti realizzati in tessuto traspirante che permette di assorbire l’umidità, trasferirla verso l’esterno e farla evaporare, per poi asciugare rapidamente. Questo mette al primo posto tra i tessuti dedicati allo sport il cotone, il goretek e le microfibre, sicuramente da preferire a qualsiasi tipo di fibra sintetica.

Questi tessuti sintetici infatti sono in grado di effettuare un certo controllo sul sudore ma sono spesso causa di cattivi odori, oltre che dell’insorgenza di infezioni, allergie e dermatiti, e responsabili spesso anche della diffusione di batteri. Per quanto riguarda le scarpe, dal momento che devono sostenere i piedi e l’intero peso corporeo che viene distribuito in maniera diversa a seconda dell’attività, per ogni disciplina viene studiata una scarpa specifica, al punto che la gamma è davvero ampia e complessa.