Tutto quello che forse non sai sullo smalto semipermanente

Tutto quello che forse non sai sullo smalto semipermanente

Le unghie sono una parte importante dell’aspetto di una donna, poiché rappresentano il primo biglietto da visita di una persona. Avere unghie perfette, non è sempre facile. Quando si utilizza il solito smalto tradizionale, nel giro di un paio di giorni si notano già tante imperfezioni, sbeccature,etc. In alternativa vi è lo smalto semipermanente online che si presenta come giusto compromesso tra quelli comuni e il gel per la ricostruzione. Si rivela il prodotto ideale per le donne che amano avere le mani sempre in ordine e presentarsi eleganti e curate in ogni occasione ma che non hanno il tempo necessario per ritoccare di continuo lo smalto, come si fa con quello normale solitamente utilizzato.

Il vantaggio di questo smalto è sicuramente la sua lunga durata (fino a 3 settimane) ma anche la facilità e la rapidità con cui lo si può applicare anche a casa, al contrario ad esempio dei comuni smalti per unghie o della ricostruzione eseguita con il gel che dovrà necessariamente farci qualcun altro. Sono sempre di più, quindi, le estetiste e le onicotecniche che propongono questa soluzione. L’obiettivo è soddisfare le esigenze di molte donne che, per vari motivi, economici, difficoltà di applicazione, tempi di realizzazione più lunghi, non fanno una ricostruzione unghie in gel UV ma desiderano avere mani sempre perfette, brillanti e in ordine in ogni momento della giornata anche in alternativa allo smalto tradizionale che si sbecca velocemente ed ha quindi una durata molto limitata.

Lo smalto semipermanente online è resistente all’acqua e ai solventi per unghie. Non perde lucentezza nemmeno a contatto con detersivi e solventi vari, e non si sbecca malgrado l’uso di smartphone e pc. A differenza del classico smalto, inoltre, ha un’asciugatura immediata, ed un’applicazione abbastanza semplice (al contrario del trattamento con il gel), anche se richiede sempre l’utilizzo di una lampada UV o LED per il fissaggio.