Cosa fare in caso di Rinnovo Patente

Cosa fare in caso di Rinnovo Patente


Una buona notizia per chi deve rinnovare la patente di guida : con il Rinnovo Patente a Grazzanise sarà possibile accedere ad un servizio pratico, veloce ed efficiente.

Ma come fare per sapere quando scade la propria patente? Basterà controllare la parte frontale della propria tessera, e più precisamente nel punto Punto “4a” è indicata la data di rilascio della patente, mentre nel punto “4b” è indicata la scadenza del documento. La nostra legislazione prevede un rinnovo della patente di guida ogni 10 anni fino al raggiungimento dei 50 anni di età, mentre per chi ha un’età compresa tra i 50 e i 70 anni, il rinnovo va effettuato ogni 5 anni.

E’ bene sapere che il rinnovo della patente B si può effettuare già dal quarto mese prima della data di scadenza indicata sul documento.

Contatta l’Agenzia Tuttauto Srl e fissa un’ appuntamento per il rinnovo della tua patente, grazie al supporto del personale esperto, il rinnovo sarà rapido e non dovrete preoccuparvi di guidare con l’ansia di incappare in sanzioni amministrative, poiché ci penserà il personale a sbrigare tutte le pratiche burocratiche necessarie, e sopratutto grazie al controllo medico positivo, verrà rilasciato immediatamente all’interessato un documento sostituivo della patente B, per cui non si dovrà temere di circolare in attesa della spedizione della nuova patente di guida.

Vi basterà presentarvi presso l’Agenzia Tuttauto Srl nel giorno accordato, muniti della vecchia patente, una fototessera e occhiali o lenti a contatto, se nella vostra patente è riportato “guida con lenti”, o se li usate quotidianamente.

Infatti, per rinnovare la patente sarà necessario sottoporsi ad una visita medico oculistica che verificherà i requisiti e l’idoneità alla guida. La visita consisterà nel leggere la tabella optometrica ad una distanza di 3 metri, con lo scopo di valutare i requisiti psico-fisici necessari per il mantenimento dell’abilitazione alla guida.

Affidandovi all’ Agenzia Tuttauto Srl sarà la vostra garanzia di svolgere correttamente la procedura di rinnovo patente, senza nutrire preoccupazioni di incappare in sanzioni economiche.