Il dott. Gianluca Campiglio: chirurgo specializzato nella mastoplastica additiva a Milano

Il dott. Gianluca Campiglio: chirurgo specializzato nella mastoplastica additiva a Milano

La necessità, o la volontà, di modificare la forma del seno può dipendere da diverse motivazioni, ad esempio può essere un semplice desiderio di migliorarne la forma estetica e renderlo più abbondante e sensuale, oppure di rimediare ad un’anomalia fisica o ad un problema correlato ad una patologia.

In ogni caso, per sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva a Milano è necessario avere la certezza di rivolgersi ad un chirurgo professionista, di comprovata affidabilità e competenza. La mastoplastica additiva è uno dei più frequenti e richiesti tra gli interventi di chirurgia estetica femminile, praticati presso centri specializzati in questo settore. La chirurgia moderna rende comunque questo tipo di interventi estremamente sicuri e relativamente rapidi, richiesti da donne di età diversa, spesso anche molto giovani.

Dove sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva a Milano

Quando il motivo principale che convince una donna a sottoporsi a questo intervento è di natura puramente estetica, di solito si tratta del desiderio di risolvere la naturale perdita di tono dovuta al trascorrere del tempo, oppure di aumentare il volume del proprio seno di una o due taglie.

Tecnicamente, l’intervento di mastoplastica additiva è relativamente semplice. Dopo un attento esame per valutare la conformazione fisica naturale della paziente e stabilire le modalità di intervento, il chirurgo provvede a praticare alcuni piccoli tagli sotto al seno, dove verranno inserite le protesi in materiale siliconico. Tali protesi non sono tutte uguali, ma vengono personalizzate e modificate in maniera tale da potersi adattare perfettamente alla fisicità della paziente.

Si tratta, come si è detto, di un intervento sicuro, che non comporta complicazioni particolari e non richiede una convalescenza molto lunga. La mastoplastica additiva non è l’unico intervento che riguarda l’estetica e la conformazione del seno: in base al problema da risolvere, è possibile anche ridurre un seno troppo abbondante, ricostruire un seno compromesso a causa di una patologia o intervenire con altre tecniche per rispondere a diverse esigenze.