Spurghi fognature e video ispezioni Ancona

Spurghi fognature e video ispezioni Ancona

Lo spurgo e la pulizia delle fosse biologiche e dei condotti fognari sono operazioni indispensabili per garantire il perfetto funzionamento dei collettori e degli scarichi, a tutela sia della salute che dell’ambiente.

Il servizio di spurgo e videoispezioni ad Ancona viene effettuato da tecnici esperti e qualificati, utilizzando strumenti di ultima generazione e autoveicoli dotati di impianti sofisticati. Il servizio di autospurghi viene effettuato sia sugli impianti residenziali che industriali, e consiste nel lavaggio accurato delle tubature sotterranee e nell’eventuale disostruzione e rimozione di blocchi.

Per mantenere l’impianto fognario in perfetta efficienza è necessario sottoporre le strutture fognarie a regolari interventi di manutenzione e pulizia, rivolgendosi esclusivamente ad imprese specializzate in questo tipo di servizi. Gli operatori sono disponibili per lavorare anche in modalità di urgenza, nel caso di tubature intasate e allagamenti e, una volta rimossa l’ostruzione ed eseguite le operazioni di spurgo e pulizia, provvedono allo smaltimento dei rifiuti presso discariche autorizzate, utilizzando mezzi di trasporto idonei.

L’autospurgo è disponibile anche per effettuare interventi urgenti, risolvendo i problemi di allagamento e ostruzione entro poche ore.

Videoispezione dei condotti fognari

La videoispezione viene effettuata all’interno delle tubature qualora si fossero riscontrate anomalie e guasti. Questo tipo di intervento consiste nell’introdurre all’interno del condotto fognario una sonda dotata all’estremità di una videocamera ad alta risoluzione, in grado di riprendere le pareti interne della tubatura.

Con questo sistema è possibile individuare con precisione, e senza alcuna necessità di effettuare scavi invasivi, la presenza di anomalie, rotture, cedimenti e ostruzioni, per poi intervenire con la tecnica più adatta. La videoispezione consente di osservare con attenzione anche lunghi tratti di tubatura, sia per individuare la causa di eventuali malfunzionamenti, sia semplicemente per controllarne lo stato o per collaudare impianti di recente installazione.

Si consiglia di effettuare regolarmente la videoispezione delle tubature, in modo tale da mantenere la struttura in perfette condizioni.