Mastoplastica Additiva Milano : Professionalità ed Esperienza al Vostro Servizio

Mastoplastica Additiva Milano : Professionalità ed Esperienza al Vostro Servizio

Cosa può fare un intervento di mastoplastica additiva? La sua principale funzione è aumentare la protezione ed il volume del seno, armonizzare il corpo migliorando l’equilibrio tra cosce e seno, riempire il seno leggermente svuotato, e migliorare la femminilità percepita dalla donna che in seguito ad una lesione o dopo un’intervento di mastectomia,  può progettare la ricostruzione del seno grazie alle protesi mammarie.

Un fattore che solitamente incide sui costi mastoplastica additiva Milano è la tipologia di protesi scelte dal chirurgo. Le protesi mammarie infatti possono essere di tipo differente, ma per ciascuna paziente viene selezionata la migliore che possa essere utilizzata nel suo caso specifico. Allo stato attuale dell’arte, la mastoplastica additiva a Milano viene eseguita utilizzando protesi in gel di silicone le cui caratteristiche costruttive, vengono sempre adattate ai singoli casi, offrendo la possibilità alla paziente ed al chirurgo di “personalizzare” questa procedura al massimo grado.

Ricordiamo che la mastoplastica additiva è un intervento molto personalizzato che, come tale, necessita di un’accurata visita specialistica effettuata da un chirurgo esperto e di provata esperienza.

Tra i diversi specialisti di chirurgia plastica che offre il panorama italiano, sicuramente il dottor Piombino è tra i più ambiti e richiesti, sia per la sua grande professionalità ed esperienza ma anche per le apparecchiature d’avanguardia utilizzate. Scegliendo il dottor Piombino avrete la sicurezza di affidarvi ad un professionista specialista in chirurgia estetica, iscritto all’albo e con comprovata esperienza

Durante la prima visita il chirurgo dovrà valutare la forma e le dimensioni del seno, dell’areola e del capezzolo e illustrarvi le possibili modificazioni di forma e di volume che la più moderna tecnica chirurgica mette a disposizione per il vostro caso. Il chirurgo dovrà inoltre valutare il vostro stato di salute per escludere la presenza di alterazioni che potrebbero influire sul risultato finale dell’intervento.

Il Dottor Piombino oltre ad eseguire con successo interventi di mastoplastica addittiva, vanta una consolidata esperienza nel procedimento di rimodellamento del seno di pazienti che in seguito a precedenti interventi di mastoplastica, non sono state soddisfatte dei risultati conseguiti dalla prima operazione. Tale rimodellamento viene chiamato tecnicamente “breast revision”.

Un’ altro intervento in cui il Dottor Piombino è altamente qualificato, consiste nella “mastopessi” cioè un’ intervento di chirurgia plastica che punta a riportare il seno nella sua posizione normale ovvero ha lo scopo di correggere la mammella avvertita dalla cliente come cadente e svuotata verso il basso.

Rilevante è comunque comprendere bene cosa può effettivamente fare questo intervento e cosa invece non è fattibile, anche se si può considerare che al giorno d’oggi la mastoplastica additiva è ormai entrata a far parte degli interventi più conosciuti – e praticati – nell’ambito della chirurgia plastica ed estetica, ma è sempre preferibile richiedere approfondite delucidazioni e chiarimenti prima di valutare un ritocco, o decidere con leggerezza di rivolgersi ad un intervento decisamente importante per ciascuna donna, indipendentemente dall’età anagrafica.

L’esperienza e la professionalità del Dottor Piombino acquisite dapprima grazie alla laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, la successiva specializzazione ottenuta con il massimo dei voti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all’Università Campus Bio-Medico di Roma ed il consecutivo perfezionamento raggiunto dopo aver lavorato per parecchi anni negli Stati Uniti presso alcuni dei migliori atenei californiani, sono a vostra disposizione per appuntamento presso gli ambulatori di Roma e Milano.