Pianificate la Vostra Escursione sul Monte Etna

Pianificate la Vostra Escursione sul Monte Etna

Accondiscendete la vostra voglia di emozioni quest’estate prenotando un’ escursione sull’ Etna oppure concedetevi un bellissimo Tour della Sicilia con trekking sull’Etna incluso!!!

Ma come prenotare tali Escursioni Etna? E’ molto più semplice di quanto si possa immaginare : seguendo il link potrete conoscere e valutare le migliori e più congeniali modalità per intraprendere questa fantastica avventura e tornare a casa raccontando questa meraviglio esperienza sul vulcano più alto d’europa.

Infatti l’Etna è il vulcano attivo più alto del continente europeo ed è uno tra i più grandi vulcani presenti nel mondo. La sua altezza varia nel tempo a causa delle sue eruzioni, ma si aggira attualmente sui 3.340 metri s.l.m., e il suo diametro è di circa 45 chilometri.

Originatosi nell’ Era Quaternaria, le sue frequenti eruzioni avvicendatasi nel corso del tempo, hanno contribuito ad una profonda variazione del paesaggio circostante, poiché l’intensità e la forza di tali eruzioni hanno da sempre  costituito una minaccia per gli insediamenti umani nati alle sue pendici.

Il 21 Giugno 2013 la sessione del Comitato UNESCO ha inserito il Monte Etna nell’elenco dei beni costituenti il Patrimonio dell’umanità.

Grazie ad Etnamoving potrete scegliere tra i vari itinerari proposti, i quali si svolgeranno tutti a bordo di una Jeep 4×4 accompagnati da una guida naturalistica FederEscursionismo Sicilia o da un Geologo esperto.

Una veloce carrellata degli itinerari :

  • Etna Morning 2000 metri : itinerario studiato per svolgersi in mezza giornata e dare ai partecipanti un quadro completo della storia, evoluzione e attività del vulcano scoprendone i luoghi più importanti. Si arriverà sino a 2000 mt s.l.m, adatto a tutti.

  • Etna Sunset 2000 metri : itinerario dedicato a chi desidera ammirare il tramonto dal Monte Etna visitando i luoghi più importanti che hanno segnato la storia di questo vulcano. Si svolgerà in mezza giornata arrivando sino a 2000 mt. s.l.m, adatto a tutti.

  • Etna 3000 metri Jeep Tour : Escursione di una giornata che permette di arrivare fino a quota 3000mt slm alla base dei Crateri Sommitali dell’Etna accompagnati da Guide Esperte Professionali. Questa escursione prevede anche l’utilizzo dei servizi offerti dalla Funivia dell’Etna.

Scegliete l’affidabilità e l’esperienza di Etnamoving come compagno di avventura nella vostra escursione sul Monte Etna, approfittando della promo on line prenotando sul sito indicato, risparmierete 10% sul ticket.